I consigli dell'esperto: le cartoline di Sergio Conti

Da Nord a Sud le immagini dell'Italia a tavola. Transitando di regione in regione alla scoperta delle tradizioni e consuetudini popolari.
KARTOFFEL PIU' View larger

KARTOFFEL PIU'

Semilavorato per pane e focaccia alle patate, gusto arricchito

More details

  • KARTOFFEL PIÙ è una farina calibrata pronta per la produzione di pane alle patate, contraddistinto da una selezionata scelta di fiocchi e farina macinata di patate “gialle” provenienti dalle più importanti coltivazioni olandesi, principale area produttrice di qualità.

    KARTOFFEL PIÙ consente di ottenere filoncini morbidi, particolarmente saporiti e appetitosi, dal gusto intenso di patate. Si presta ad essere anche adoperato per preparare soffici focacce alle patate, da personalizzare a piacimento, con gli ingredienti più svariati e caratterizzanti.

    DOSI D'IMPIEGO: KARTOFFEL PIU' g 1000, Lievito g 30, Acqua g 700 circa.

    PREPARAZIONE: Impastare tutti gli ingredienti con spirale per 5 minuti alla I° velocità e 3-5 minuti alla II° velocità. È consigliabile che la temperatura dell'impasto non superi i 26°C. Lasciare a riposare per 20 minuti a temperatura ambiente, coperto da un telo.
    Spezzare in pezzature da circa gr. 100-150 e formare a filoncino, oppure secondo i propri desideri.
    Mettere quindi a lievitare in cella per 60 minuti ad una temperatura di 30°C ed umidità costante. Incidere infine un taglio longitudinale ed infornare a 210-220°C con poco vapore iniziale. Aprire il tiraggio del forno a metà cottura.

    CONFEZIONE: Sacchi da 15 Kg.