I consigli dell'esperto: le cartoline di Sergio Conti

Da Nord a Sud le immagini dell'Italia a tavola. Transitando di regione in regione alla scoperta delle tradizioni e consuetudini popolari.
PADANO EVOLUTION View larger

PADANO EVOLUTION

Semilavorato per pane al riso, con chicchi soffiati

More details

  • PADANO EVOLUTION è una denominazione che evoca subito la pianura padana, terra di antiche tradizioni di coltura di riso. Arricchita con chicchi di riso si distingue per il gusto delicato ed un leggero “scrocchìo in bocca”.

    PADANO EVOLUTION è un pane in cui la sapiente combinazione degli ingrediente ne esalta la morbidezza del prodotto, l’assoluta digeribilità nelle diete, e l’ottima conservabilità nel tempo. Non contiene ingredienti modificati geneticamente.

    PADANO EVOLUTION si distingue dal PAN PADANO per la presenza di solo riso (e non più con anche la farina di mais bianca).

    DOSI D'IMPIEGO: PADANO EVOLUTION g 1000, Lievito g 35, Acqua g 600 circa.

    PREPARAZIONE: Impastare gli ingredienti con spirale per 8-10 minuti (5 minuti alla I° velocità e 3-5 minuti alla II° velocità). Temperatura d'impasto consigliata: 26-27°C.
    Lasciare puntare l'impasto per 15 minuti in una bacinella oliata. Spezzare in pezzature da circa g 100 e formare dei filoncini con le estremità assottigliate a mano. Mettere quindi a lievitare in cella per 40-50 minuti a 30-32° C ed umidità costante. Prima di infornare praticare un taglio longitudinale. 
    Cottura a 220-230° C con vapore iniziale. Aprire la valvola negli ultimi 5-10 minuti.

    CONFEZIONE: Sacchi da 15 Kg.