I consigli dell'esperto: le cartoline di Sergio Conti

Da Nord a Sud le immagini dell'Italia a tavola. Transitando di regione in regione alla scoperta delle tradizioni e consuetudini popolari.
BURTOAST PLUS View larger

BURTOAST PLUS

Semilavorato per toast e panini al burro, tipo arricchito

More details

  • BURTOAST PLUS è un preparato per la produzione rapida, sicura di pan da toast, tartine, panini, tutto al gusto di burro. Dal sapore inconfondibile e dalla resa elevata, si differenzia da BURTOAST per l'esaltazione del suo gusto e sapore. Adatto anche nelle situazioni di lavorazione più impegnative.

    BURTOAST PLUS è ideale nella pasticceria salata per la produzione di croissant e brioche salati.

    BURTOAST PLUS, come tutti i preparati per pani speciali della ESKA, è semplice da preparare e composto con materie prime selezionate. Contiene sale iodato ai sensi della legge 21/3/2005 n. 55.

    DOSI D'IMPIEGO: BURTOAST PLUS g 1000, Lievito di birra g 40, Acqua g 550 circa.

    PREPARAZIONE Panini: Impastare gli ingredienti per 5 minuti alla I° velocità e altri 2-3 minuti alla II° velocità. È consigliabile che la temperatura dell'impasto non superi i 27° C. Lasciare a riposare per 15 minuti. Spezzare e formare i panini. Mettere a lievitare in cella per 60-70 minuti circa ad una temperatura di 30-32° C ed umidità costante. Infornare con valvola chiusa a 220° C, senza vapore iniziale. Cottura di 14-16 minuti a seconda delle pezzature.

    PREPARAZIONE Toast: Aggiungere 250 g di farina di grano tenero alla dose indicata, quindi impastare gli ingredienti e rispettare la temperatura dell'impasto come nella preparazione dei panini. Lasciare a riposare per 20 minuti circa. Spezzare e formare secondo il peso voluto e mettere in cassetta. Lasciare a lievitare in cella per 60-80 minuti ad una temperatura di 30-32° C ed umidità costante. Infornare a 210-220° C. Cottura di 50-60 minuti a seconda delle pezzature.

    CONFEZIONE: Sacchi da 15 Kg.