I consigli dell'esperto: le cartoline di Sergio Conti

Da Nord a Sud le immagini dell'Italia a tavola. Transitando di regione in regione alla scoperta delle tradizioni e consuetudini popolari.
FERCRACKER View larger

FERCRACKER

Semilavorato per pizza croccante

More details

  • FERCRACKER è una farina calibrata per la produzione di pizza croccante e focacce, dal gusto delicato e fragrante. E' un compagno ideale in ogni situazione come snack o per stuzzicare l'appetito, da solo o con aperitivo.

    FERCRACKER può essere personalizzato in numerosi varianti per stuzzicare maggiormente il palato!

    DOSI D'IMPIEGO con lavorazione manuale: FERCRACKER g 1000, Strutto o olio di oliva g 80, Lievito di birra g 60, Acqua g 540, Rosmarino g 10.

    DOSI D'IMPIEGO con lavorazione con sfogliatrice: FERCRACKER g 1000, Strutto o olio di oliva g 80, Lievito di birra g 60, Acqua g 500, Rosmarino g 10.

    VARIANTI: Invece di cospargere rosmarino, si può condire con pomodoro, cipolla affettata, peperoncino o semi di sesamo. Si può anche aggiungere all'impasto del sugo di pomodoro, spinaci o altro per dare colore alla pizza.

    PREPARAZIONE: Impastare tutti gli ingredienti con esclusione del rosmarino per circa 8-10 minuti. Formare dei pezzi di 700/800 grammi per teglie da 60x40 cm. Spianare l'impasto sulle teglie (manualmente o con sfogliatrice secondo la ricetta). Bucare con il rullo buca-sfoglia. Lasciare a riposare per circa 40 minuti. Spennellare con olio di oliva, spolverare con sale e cospargere con il rosmarino. Mettere a lievitare per circa 40-45 minuti ad una temperatura di circa 30 °C con umidità costante. Infornare a 220-230° C per circa 10 minuti.

    CONFEZIONE: Sacchi da 15 Kg.