I consigli dell'esperto: le cartoline di Sergio Conti

Da Nord a Sud le immagini dell'Italia a tavola. Transitando di regione in regione alla scoperta delle tradizioni e consuetudini popolari.
POLACCA View larger

POLACCA

Mix per croissant e lievitati

More details

  • POLACCA è un mix di qualità per preparare croissant, brioche, paste danesi in modo diretto. Si distingue per la particolare alveolatura molto aperta e sfogliata dei prodotti ottenuti.

    POLACCA si distingue in ogni situazione per il gusto delicato e la resa eccellente, è semplice da lavorare e sicuro in ogni condizione di lavorazione.

    DOSI D'IMPIEGO: POLACCA g 1000, Lievito di birra g 50, Acqua g 450 circa, Margarina per croissantg 300.

    PREPARAZIONE: Impastare POLACCA, il lievito e l’acqua per circa 5 minuti (con spirale) L'acqua va aggiunta gradatamente e opportunamente dosata fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Tornire e lasciare riposare l’impasto per 10-15 minuti a temperatura ambiente (20-22° C). Stendere la pasta per mettervi al centro la margarina di tipo "piatta" o spianata manualmente. Ricoprire e chiudere con i bordi dell'impasto. Dare le pieghe. Per una sfogliatura maggiore dare 2 pieghe da 3, altrimenti dare una piega da 3 e una piega da 4. Lasciare a riposare per 10-15 minuti. Tirare la pasta allo spessore usuale (4-5 mm). Tagliare, formare e mettere sulle teglie a lievitare per circa 60-70 minuti ad una temperatura di 28-30° C con umidità costante. Lucidare e cuocere a 200-210 °C.

    CONFEZIONE: Sacchi da 15 Kg.