I consigli dell'esperto: le cartoline di Sergio Conti

Da Nord a Sud le immagini dell'Italia a tavola. Transitando di regione in regione alla scoperta delle tradizioni e consuetudini popolari.
SFOGLIAFACILE View larger

SFOGLIAFACILE

Mix per pasta sfoglia

More details

  • SFOGLIAFACILE è una farina calibrata che consente di preparare pasta sfoglia velocemente e senza riposi tra le pieghe. La sfoglia ottenuta è sempre fragrante e sfogliata alla perfezione, bella da vedere e di resa elevata. Si ottiene un impasto liscio e facilmente lavorabile che si può congelare o mettere in frigo come d'abitudine. Da sottolineare rispetto al sistema tradizionale:

    • SFOGLIAFACILE consente un RISPARMIO DI TEMPO: non più riposi tra una piega e l'altra, in 1 ora e mezza la pasta sfoglia è già sfornata.
    • SFOGLIAFACILE si sfoglia con MENO MARGARINA: il rapporto è di 1000 grammi di SFOGLIAFACILE e 800 grammi di margarina.
    • SFOGLIAFACILE è indicato anche per la produzione di pasta sfoglia CONGELATA O REFRIGERATA.

    DOSI D'IMPIEGO: SFOGLIAFACILE g 1000, Acqua g 475 - 500 circa, Margarina sfoglia 800.

    PREPARAZIONE: Impastare SFOGLIAFACILE e l’acqua per circa 5 minuti, fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Senza alcun riposo stendere la pasta, e mettervi al centro la margarina di tipo "piatta" o spianata manualmente. Ricoprirla e chiudere con i bordi dell'impasto. Dare una piega semplice (1x3) e una doppia (1x4) e poi ancora senza riposo un'altra piega semplice e una doppia. Lasciare a riposare per 10 minuti. Formare le pezzature, proseguire con la lavorazione e poi cuocere come d'abitudine. 

    CONFEZIONE: Sacchi da 15 Kg.